«Manca l'ascolto vero» Parole e azioni: il segretario della Cisl parte da un altro punto di vista: vado sempre dove mi chiamano ma sui problemi veri anche io ho sperimentato la solitudine. L'articolo sull'Editoriale Oggi di Latina.

NOTIZIARIO CISL LATINA: Nasce ABC - Azienda Speciale Bene Comune Per la Cisl: che sia un'opportunità di occupazione e di volano per il territorio.

LA PRIMA DONNA ALLA GUIDA DELLA FEMCA CISL: NORA GAROFALO È ELETTA SEGRETARIO GENERALE

Nora Garofalo è stata eletta Segretaria generale della Femca Cisl. L’ha deciso il Consiglio generale nazionale stamattina presso l’Auditorium di via Rieti a Roma, riunitosi in via eccezionale dopo che Angelo Colombini, riconfermato poco più di un mese prima alla guida della Femca, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Segreterio confederale a conclusione del XVIII Congresso CISL. Dopo la votazione delle dimissioni di Colombini, il Consiglio generale ha eletto Nora Garofalo, già Segretario organizzativo e amministrativo della federazione, come Segretario generale nazionale. Una donna alla guida di una importante federazione dell’industria in casa Cisl, la prima volta per la Femca e in generale per i settori chimico-farmaceutico ed energia. 

“La mia gratitudine va a chi ha riconosciuto la possibilità che la mia persona possa servire la Femca – ha dichiarato la neosegretaria – guidandola nella posizione di massima responsabilità. Ora continuiamo sulla strada della concretezza, quella del vero e autentico riformismo, del fare bene i contratti, di primo e di secondo livello, e del farli nei tempi dovuti. La nostra è la concretezza di un grande orientamento al welfare contrattuale e integrativo, improntato ai bisogni personali e familiari.

 

Nora Garofalo ha poi ricandidato l’intera Segreteria nelle persone di Antonello Assogna, Gianluca Bianco e Mario Siviero, proponendo la nuova entrata di Massimo Zuffi, Segretario generale Femca Milano e Metropoli.

 

CISL di Latina e Roma unite: portiamo a Roma l'agenzia internazionale del farmaco!

NOTIZIARIO CISL: Fare squadra tra istituzioni e parti sociali per portare a Roma l'Agenzia Europea del Farmaco dopo la Brexit. La Cisl di Latina: pieno sostegno all'iniziativa utile per il rilancio del territorio.

XVIII CONGRESSO CISL: COLOMBINI ELETTO NELLA SEGRETERIA NAZIONALE

Grande riconoscimento per tutta la Femca con l’elezione oggi di Angelo Colombini, che entra nella Segreteria nazionale CISL. Annamaria Furlan, riconfermata alla guida della CISL dal Consiglio generale del XVIII Congresso confederale,  ha sottolineato come un’organizzazione che funziona si fondi sulla condivisione dei suoi valori portanti, di comunità, lealtà e rispetto. La Segretaria generale ha chiesto all’assise di dare continuità alla sua squadra dirigente nelle persone di Piero Ragazzini, Giovanna Ventura, Gigi Petteni,  Maurizio Petriccioli, e rinnovandola con l’elezione di Andrea Cuccello e Angelo Colombini.

“Sono onorato – ha dichiarato emozionato Colombini – di potermi mettere al servizio di questa grande e bella CISL”.

 

A partire dai prossimi giorni saranno avviate le opportune procedure di consultazione per l’elezione del nuovo Segretario generale della Femca Cisl.

Inas Cisl - APE SOCIALE: Un'opportunità da non perdere per andare in pensione!

CCNL CHIMICO: SIGLATI GLI INCREMENTI SUI MINIMI DOPO LA VERIFICA DELL’INFLAZIONE

a

Il 27 giugno 2017 Femca, Filctem, Uiltec hanno incontrato i rappresentanti di Federchimica e di Farmindustria per la verifica dello scostamento dell’inflazione reale per l’anno 2016 (0,1%), rispetto a quella prevista (1,1%) utilizzata rinnovo contrattuale del CCNL Chimico-Farmaceutico.

A partire dal 1° gennaio 2018, l’incremento contrattuale per la categoria D1 sarà di 35 euro, di cui 27 sui minimi e 8 euro per IPO (indennità di posizione organizzativa).

Inoltre, a partire dalla stessa data e fino a giugno 2018, mese nel quale è prevista la successiva verifica, sarà inserito in busta paga un E.D.R. di importo corrispondente all’adeguamento dei minimi contrattuali realizzato.

NOTIZIARIO CISL LATINA: crisi idrica nel sud della provincia, l'Adiconsum Cisl tutelerà i consumatori.

NOTIZIARIO CISL: Grande partecipazione al presidio della CISL di Latina per lo sviluppo. Latina, Roma, il Lazio uniti per un'opera che porterà crescita ai due territori. La Cisl di Latina: abbiamo dato un segnale importante alla politica.