TG CISL - LABOR TV

Login Form

DAL COMMISSARIO PREFETTIZIO UNA PREOCCUPA CRITICA SULLA GESTIONE DELLA LATINA AMBIENTE: "UNA PESSIMA CONDUZIONE DELLA SOCIETA' ".

.

FIRMATO IL DOCUMENTO DI INTENTI CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL E UIL SU FORMAZIONE E CRESCITA.

 

Nella giornata di mercoledì 13 febbraio è stato siglato da Confindustria Cgil Cisl e Uil un documento d'intenti comune intitolato: "Una formazione per la crescita economica e l'occupazione giovanile".

Register to read more...

ESITO INCONTRO REGIONI- SINDACATI (CGIL, CISL E UIL) SU EMERGENZA AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA

 

Si è tenuto il 13 febbraio 2013, presso la sede della Conferenza delle Regioni a Roma, un incontro tra il Coordinatore degli Assessori al lavoro per la Conferenza delle Regioni, Gianfranco Simoncini  (coadiuvato dai dirigenti delle Regione Toscana e della Regione Lombardia) e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL (Serena Sorrentino, Segretario Confederale Cgil; Luigi Sbarra, Segretario Confederale Cisl; Guglielmo Loy, Segretario Confederale Uil).

Register to read more...

Chimica. Gigli: "Una cabina di regia da definire con il prossimo governo per il rilancio del settore"

“Dopo il Tavolo per la Farmaceutica con il quale l’attuale Governo ha aperto i lavori per affrontare le prospettive della filiera del farmaco, serve definire con il prossimo esecutivo una cabina di regia con tutti i soggetti sociali per un confronto che delinei una politica industriale per il rilancio dell’intero settore chimico del paese: dalla ricerca alla sostenibilità ambientale, dalle nuove tecnologie alla filiera della green-chemistry”.

Register to read more...

APPROVATO IL DECRETO RELATIVO ALLA DETASSAZIONE DEL SALARIO LEGATO ALLA PRODUTTIVITA'

Il Consiglio dei Ministri del 22 gennaio u.s. ha finalmente approvato il decreto relativo alla detassazione del salario legato alla produttività. Si tratta di una misura importante e positiva fortemente voluta dalla Cisl come riconoscimento del ruolo della contrattazione per il miglioramento della produttività e della competitività delle imprese del nostro paese.

Register to read more...

ENERGIA E PETROLIO: PARTITA LA TRATTATIVA

ENERGIA E PETROLIO: PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO

 I SINDACATI CHIEDONO UN AUMENTO DI 160 EURO NEL TRIENNIO 2013-2015

Lo ha deciso oggi a Roma l'assemblea dei quadri e delegati di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil

 “Per tutelare il potere di acquisto dei salari reali dei lavoratori falcidiati dalla crisi, ci vogliono almeno 160 euro medi mensili (cat.4.3) nel triennio 2013-2015, oltre ad un incremento – a carico delle imprese – dello 0,20% della previdenza complementare (“Fondenergia”) e 4 euro in più a notte per i lavoratori in turno notturno”:  

Register to read more...