TG CISL - LABOR TV

Login Form

L’ACCORDO SULLA PRODUTTIVITA’ DIFENDE E MIGLIORA IL SALARIO DEI LAVORATORI

PIU’ CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO SIGNIFICA DARE PIU’ SOSTEGNO AL RILANCIO DELLE AZIENDE

 Il recente Accordo sulla Produttività, firmato da Governo e parti sociali ha aperto,come era prevedibile, un vasto dibattito nel mondo del lavoro anche  perchè, ancora una volta, vede la Cgil su di una posizione di isolazionismo

Register to read more...

VERSO IL 4 CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FEMCA CISL DI LATINA

 UN PERCORSO PER ARRIVARE AD UNA FEDERAZIONE DELL'INDUSTRIA.

Con un minuto di raccoglimento per la morte di Fernando Orticelli avvenuto domenica presso un'azienda di Aprilia, si è aperto lunedì scorso il Consiglio Generale della Femca Cisl di Latina. Questa morte sul lavoro segue l'altro grave fatto avvenuto qualche settimana or sono presso lo stabilimento Plasmon costato la vita ad un operaio ed induce ad affermare con forza che non è tollerabile che molti lavoratori debbano affidarsi al caso per tornare la sera in famiglia.

Register to read more...

FIRMATO L'ACCORDO DI MOBILITA' PER L'ABBVIE E GLI INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO DELL'ABBOTT

INDISPENSABILE IMPEDIRE LO SVILIMENTO PROFESSIONALE DELLA CATEGORIA DEGLI ISF

 E' stato firmato lo scorso 22 novembre l'accordo per la mobilità che riguarda ventisette lavoratori dell' AbbVie, la società nata qualche mese fa da una scissione di ramo d'azienda dell'Abbott di Campoverde, e di settantaquattro persone di cui settanta Informatori Scientifici del Farmaco, sparsi per tutta Italia, e quattro appartenenti alla sede di Roma.

Register to read more...

FIRMATO ALLA COMP. TECH. EUROPE (EX TACCONI SUD) IL PRIMO ACCORDO NEL SETTORE TESSILE CHE RIDUCE I TEMPI DI ATTESA NEI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 LA FEMCA CISL DI LATINA IN PROVINCIA, ANCORA UNA VOLTA, PRECORRE I TEMPI

La Comp Tech. Europe srl di Latina (ex Tacconi Sud), la Femca Cisl di Latina e la RSA di stabilimento hanno firmato, nei giorni scorsi, un innovativo accordo sui contratti di lavoro che riduce gli intervalli di attesa tra un contratto e l'altro. Le disposizioni contenute nella legge  n° 92/2012 -Riforma del lavoro- in merito alla successione dei contratti a termine, avevano  introdotto intervalli di tempo nella stipulazione di contratti successivi pari a 60 o 90 giorni.

Register to read more...

RIANNODARE I FILI DELLA TRATTATIVA PER RIDARE SPERANZA AI LAVORATORI DELLA EX NEXANS

 FEMCA CISL-FILCTEM CGIL-UILCEM UIL SI AUGURANO CHE DAL TAVOLO ISTITUZIONALE POSSANO GIUNGERE POSITIVE NOVITA'.

 Riallacciare quel filo di speranza che ancora resiste per riportare lavoro nel sito  ex Nexans di Bgo Piave. Si può sintetizzare in questo modo il senso dell'incontro che si terrà il prossimo 20 novembre presso la sede dell'Amministrazioni Provinciale al quale sono stati invitati tutti i protagonisti di questa complessa vicenda, l'azienda, le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali e di categoria, gli Enti Locali, la Prefettura di Latina.

Register to read more...

FAR RIPARTIRE UNA TRATTATIVA PER RIDARE SPERANZA AI LAVORATORI DELLA EX NEXANS

- L' AUGURIO E' CHE DAL TAVOLO ISTITUZIONALE POSSANO GIUNGERE POSITIVE NOVITA'.

Martedì 15 gennaio alle ore 15.30 presso la sede dell' Amministrazione Provinciale di Latina è stato convocato il Tavolo di Concertazione per esaminare la situazione dei lavoratori dell'ex stabilimento Nexans di Borgo Piave.

Register to read more...

ABBOTT ED ABBVIE ANNUNCIANO 189 ESUBERI

GLI EFFETTI DELLA SPENDING REVIEW SULL'OCCUPAZIONE NEL SETTORE FARMACEUTICO

 L'Abbott e l'AbbVie, la società nata qualche mese fa da una scissione di ramo d'azienda della multinazionale americana, hanno annunciato tagli agli organici che riguarderanno il sito di Campoverde,

Register to read more...